AEP® System
Armonia Estetica Posturale

Giovanni Maver | odontotecnico posturo consapevole

La nostra esperienza per il vostro benessere
armonia del sorriso - equilibrio posturale

www.giovannimaver.it

Estetica

Sognando Hollywood o puntando sulla naturalezza?
Una tendenza che si sta verificando sempre di più negli ultimi anni, è la ricerca ossessiva della così detta “estetica hollywoodiana”, ovvero quella bellezza che rincorre spasmodicamente la perfezione. L’armonia però parla tutta un’altra lingua.

 

Il concetto di estetica pag estetica1è soggettivo, legato a una visione personale del bello in cui confluiscono cultura, gusti e visioni individuali.  Sempre più comune è l’idea che la bellezza debba essere sinonimo di perfezione e di simmetria da applicarsi indistintamente ad ogni individuo.

La perfezione però, non rientra nella natura delle cose e delle persone: ogni individuo è infatti unico e asimmetrico, nel corpo come nel viso.

Basta guardare cosa succede facendo un copia e incolla delle due parti destre e sinistre di un volto: il risultato sono due visi perfettamente simmetrici che non esisteranno mai in natura.

La natura ricerca infatti, non la perfezione ma l’armonia, equilibrio e coerenza d’insieme tra le parti (di un sorriso, un volto, un corpo) unita al bilanciamento delle componenti muscolari, base di una corretta e sana funzione.

 

 

pag estetica 2

Ecco perché un obiettivo realistico è quello che persegue l’integrazione di ogni componente nel rispetto dell’armonia individuale che ognuno possiede.

 

Ciò vale anche quando spag estetica 3i parla di sorriso.

Ecco perché è determinante sottoporre il paziente ad una valutazione approfondita della struttura del suo volto per ricreare, attraverso criteri e parametri codificati, un sorriso individuale ed equilibrato in armonia con il suo viso e la sua muscolatura.

 

 

I NOSTRI ARTICOLI

 

 

  • ✅Felice di intervenire con AEP® System nel corso della Dott.ssa Laura Bertelè👍 (0) 14 Settembre 2023

    ✅Felice di intervenire con AEP® System nel corso della Dott.ssa Laura Bertelè👍

    Continua la lettura →
  • AD OGNUNO IL PROPRIO SORRISO – AEP System Armonia Estetica Posturale. IL METODO PER CREARLO (0) 13 Luglio 2022

    Filmato di presentazione dell’ebook “Ad ognuno il proprio sorriso”!

    Per acquistarlo:www.ebook.dental

    Visibile su computer desktop (senza applicazione clicca step 4).

    Visibile su Tablet e Smarphone scaricando l’applicazione GRATUITA su Google Play e App Store.Buona visione

    Continua la lettura →
  • Per ogni paziente il proprio”UNICO ” sorriso (0) 20 Febbraio 2021




    “LA TERRA È PIATTA…” e “ALLORA” tutti dobbiamo avere una bocca….

    perfettamente simmetrica

    ✅Il video https://bit.ly/2NmVMFh

    ✅4 le principali DIFFERENZE che contraddistinguono il metodo AEP®️ System
    http://www.giovannimaver.it/it/aep-system.php

    ✅LA 2°E’, CONSIDERARE IL SORRISO DI OGNI PAZIENTE UNICO.
    Perciò l’obbiettivo passa, da un sorriso stereotipato per ogni viso, ad un sorriso individualizzato che si integra armonicamente con il viso del paziente.
    La metodica AEP®️ System , mantenendo le caratteristiche di base della nostra unicità, unisce l’armonia estetica del sorriso al benessere psicofisico.

    ✅QUALE E’ IL VANTAGGIO?
    Ad ogni paziente diamo il sorriso più bello per il suo viso.
    AEP®️ System – PER OGNI PAZIENTE IL PROPRIO “UNICO” SORRISO

    ✅I NOSTRI VALORI
    “ESPERIENZA”, “RICERCA”, “TECNOLOGIA” e “SAPER FARE”, sono i valori forti che hanno portato allo sviluppo e realizzazione del metodo AEP®️ System.
    ESPERIENZA, maturata in 30 anni con medici e pazienti.
    RICERCA E STUDIO continuativi (2 brevetti), come canali prioritari per valutare e provare la reale efficacia della metodica.
    TECNOLOGIA (software dedicato AEP®️System), come supporto indispensabile per la sua realizzazione in chiave pratica.
    SAPER FARE, come capacità di tradurre nel concreto competenze e passione.

    ✅Alcuni degli STUDI con cui collaboriamo http://www.giovannimaver.it/it/aep-system-armonia-estetica-posturale-cosa-ne-dicono.php

    Ogni sorriso è unico

    Continua la lettura →
  • (CORSO SICED – ONLINE – per odontoiatri/odontotecnici ) LA BOCCA, UN ORGANO FRA I PIU’ COMPLESSI. AEP®️ System IL MODO PER INTERPRETARLO. (1) 26 Giugno 2020
  • Si va in BULGARIA…. “AEP® System ad ognuno il suo sorriso” (0) 8 Novembre 2019




    SOFIA 7 DICEMBRE 2019

    Conferenza sulla Posturologia con la partecipazione di oratori italiani. Medicina integrativa multidisciplinare. Verso un nuovo paradigma….

    DOCENTI: Dr. Massimo Rossato, Ph.D. Paolo Zavarella, Ph.D. Mauro Montesi; Dr. Giusy Messina, Mdt. Giovanni Maver, Dr. Fabio Fontana.

     ORGANIZZATORI: Associazione Posturologica Bulgara, Associazione Posturologica Italiana e Infodent

    locandina bulgaria 2

    Continua la lettura →
  • AEP® System al XIV° MSC “Massironi Study Club (0) 3 Maggio 2019




    Felice e entusiasta di essere presente come relatore al XIV° Congresso Massironi Study Club il 7-8 giugno 2019 con “AEP® System – Forma e Funzione”   https://www.osteocom.net/osteocom/modules/Download/files/download-programma_tirrenia_2019.pdflocandina Massironi Sudy Club

    Continua la lettura →
  • Per dare ad ognuno il suo sorriso “AEP® System” giornata formativa (0) 10 Ottobre 2018




    corso medici1Per ad ognuno il suo sorriso “AEP® System”                                                              Armonia Estetica Posturale®

    (corso per Odontoiatri e Odontotecnici – consigliato per ODONTOIATRI)

     

    PREMESSA

    Estetica Stereotipata Holliwoodiana? No, armonia estetica personalizzata e salute.                  Una particolare tendenza che si sta verificando sempre di più negli ultimi anni, è l’accanita ricerca della così chiamata ”estetica holliwoodiana”, ovvero quella bellezza che rincorre spasmodicamente la perfezione della simmetria. Però nei visi, anche in quello di una bella donna apparentemente simmetrico, si evidenziano ad un’analisi più attenta, delle differenze fra la parte destra e la parte sinistra. Questo è un concetto accettato da tutti nel corpo (spalle e bacino non sono mai alla stessa altezza), ma meno condiviso nel volto e nelle arcate dentali. Immaginando il viso come se fosse un puzzle tridimensionale, se mancano dei tasselli e vogliamo ricomporlo, dobbiamo osservare l’immagine d’insieme e la forma dei tasselli, riposizionandoli poi in armonia con il contesto. Anche la riabilitazione di un sorriso rientra in questo mosaico e per garantirne l’armonia estetica, richiede una valutazione approfondita della struttura del volto di ogni paziente, affinché mediante criteri e parametri codificati “AEP® System”,si possa ricreare un sorriso individuale ed equilibrato in armonia con il viso e il resto del corpo.

     

    ARGOMENTO TRATTATO 

    AEP® System è una metodica operativa brevettata, utilizzata, sia per progettare e realizzare riabilitazioni complete su denti naturali e impianti, sia per aiutare il medico a curare disfunzioni e patologie della masticazione. L’approccio terapeutico viene deciso dal medico in relazione alla complessità del caso e può prendere in considerazione la valutazione del solo apparato stomatognatico o del complessivo stato di salute del paziente. La raccolta strutturata di tutti i dati, porta alla realizzazione di placche/bite per risolvere la sintomatologia dolorosa o ad un progetto protesico che permette di ricreare un sorriso individuale ed equilibrato in armonia con il viso e il resto del corpo.

     

    PROGRAMMA
    Parte teorica (4-6 ore).
    Vengono illustrati i criteri e i parametri utilizzati nel protocollo di lavoro “AEP® System – Armonia Estetica Posturale®” e ne viene spiegato l’utilizzo mediante la visione di casi esplicativi.

    Parte pratica (2-4 ore).
    Coadiuvati dal relatore, si esegue la valutazione di volto e modelli di alcuni corsisti per comprenderne l’armonia estetica e l’unicità e si esegue la funzionalizzazione dimostrativa di una “placca di resettazione gnatologica–posturale AEP® System”.

     

    RELATORE  Odt.Giovanni Maver

    DATA CORSO
    17 novembre 2018
    dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
    SEDE CORSO
    Studio Bormida
    P.le Marengo 8 – 20121 – Milano – Tel.02 876122

     

    COSTO € 200,00 + IVA
    REFERENTI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
    Giovanna Facchinetti 02 876122
    Giovanni Maver 035 657913

    Bormida

    Continua la lettura →
  • “Corso progettazione protesica con AEP® System”, (1) 24 Luglio 2018




    Le interazioni tra bocca e postura sono un tabù? Se vuoi risolvere qualche tuo dubbio ti aspetto il 28/29 settembre al mio corso analogico – digitale la “Progettazione protesica con AEP® System”,
    organizzato da CNABG•SNO 2018: ODONTO®EVOLUTION alta formazione per odontotecnici
    SEDE CORSO
    Scuola Leonardo Da Vinci Via G. B. Moroni, 255 Bergamo
    Info http://www.cnabergamo-formazione.it/k-course/progettazione-protesica-con-aep-system/

    locandina corso sno 2018 3 - Copia (2)locandina corso sno 2018

    Continua la lettura →
  • AEP® System – THE NEW WELL-BEING FORMULA (0) 13 Aprile 2018




    AEP® SystemUN SOLO OBIETTIVO: STARE BENE SENTENDOSI BENE
    Unire perciò l’armonia del sorriso al benessere posturale, attraverso la realizzazione di protesi dentali altamente individualizzate.

    LA FILOSOFIA
    AEP® System si propone di restituire al paziente, in relazione alle problematiche stomatotognatiche e extra-stomatognatiche presenti, il recupero della migliore qualità di vita possibile. Il metodo AEP® System fa di “stare bene sentendosi bene” la propria linea guida e dell’integrazione tra armonia estetica e postura, i suoi cardini.

    DI COSA SI TRATTA
    AEP® System è una metodica operativa brevettata, utilizzata, sia per progettare e realizzare riabilitazioni complete su denti naturali e impianti, sia per aiutare il medico a curare disfunzioni e patologie della masticazione. L’approccio terapeutico viene deciso dal medico in relazione alla complessità del caso e può prendere in considerazione la valutazione del solo apparato stomatognatico o del complessivo stato di salute del paziente. La raccolta strutturata di tutti i dati, porta alla realizzazione di placche/bite per risolvere la sintomatologia dolorosa o ad un progetto protesico che permette di ricreare un sorriso individuale ed equilibrato in armonia con il viso e il resto del corpo.

    I NOSTRI VALORI
    “Esperienza”, “ricerca”, “tecnologia” e “saper fare”, sono i valori forti che hanno portato allo sviluppo e realizzazione del metodo AEP® System.

    ESPERIENZA, maturata in oltre 30 anni con medici e pazienti.
    RICERCA E STUDIO continuativi come canali prioritari per valutare e provare la reale efficacia della metodica.
    TECNOLOGIA come supporto indispensabile per la sua realizzazione in chiave pratica.
    SAPER FARE, come capacità di tradurre nel concreto competenze e passione.

    http://www.giovannimaver.it/it/aep-system-armonia-estetica-posturale-cosa-ne-dicono.php

    Continua la lettura →
  • “NOI” E IL CAMBIAMENTO, nel post la mia opinione e la vostra? (1) 3 Marzo 2018




    Immagine f7bQuello che sta succedendo nel campo dentale e in altri settori dell’economia è già accaduto prima, fra supermercati e piccoli negozi e in generale, fra grossi gruppi e piccole attività. Il mondo sta andando in questa direzione che ci piaccia o no. Dovremo rassegnarci ad una drastica riduzione del numero degli studi odontoiatrici, a vantaggio delle catene di cliniche dentali e ad un ridimen-sionamento del numero degli odontotecnici, dovuto alla tecnologia sempre più presente.

    Siamo in un momento di cambiamento epocale, in cui la realtà quotidiana cambia molto veloce-mente ed è perciò prioritario coltivare una forma mentis volta alla flessibilità, perché AL CAM-BIAMENTO NON CI SI PUO’ OPPORRE; penso però che non lo si debba subire passivamente, ma utilizzarlo per quello che in parte è, cioè una grande opportunità per evolvere.

    Opportunità offerta ad esempio dalla visione sistemica del corpo, rafforzata negli ultimi vent’anni, dalle evidenze scientifiche dell’interazione tra le sue parti, da ciò, la consapevolezza che la bocca è armonia estetica e salute, non solo cosmesi.
    Altre opportunità ci vengono offerte dalla tecnologia e dalle conoscenze in continuo accrescimen-to; la prima, permettendoci di eseguire con precisione e velocità le parti di lavoro routinarie, la seconda, consentendoci di valutare la struttura del volto di ogni paziente, aiutandoci così a creare, un sorriso personalizzato in armonia con il viso e il resto del corpo.

    CAMBIAMENTI VISTI QUINDI COME OPPORTUNITA’, perché ci mettono nelle condizioni di confrontarci con la realtà delle catene di cliniche dentali. Gli imprenditori che le gestiscono, fanno del marketing e dei costi ridotti al minimo il loro punto di forza, mentre noi, possiamo fare certa-mente la differenza puntando sui nostri valori, cioè il codice deontologico, la conoscenza, le com-petenze e l’esperienza.
    Peculiarità che ci mettono nelle condizioni di creare sorrisi ad personam dando benessere e salute ai pazienti. Questo è possibile se “NOI” professionisti del dentale, creiamo tra medici e odonto-tecnici dei “TEAM protesici”, coadiuvati quando serve da figure professionali extrastomatognati-che e che insieme, cresciamo ed evolviamo attraverso il dialogo e la collaborazione. Presupposti questi che ci permettono di sviluppare un linguaggio comune e acquisire nuove competenze e co-noscenze, atte a strutturare dei protocolli terapeutici con la finalità di dare salute e benessere al paziente.

    Sono uno sportivo e lo sport mi ha insegnato che l’AVVERSARIO non va demonizzato, VA RI-SPETTATO E VALUTATO, le catene di cliniche dentali in Italia e all’estero fanno il loro gioco, sta a noi confrontarci usando i nostri punti di forza. Perciò, ottimizziamo il rapporto quali-tà/prezzo, miglioriamo la comunicazione, evidenziamo le differenze tra le due proposte terapeuti-che e …giochiamo la partita con la consapevolezza del valore del “NOI”, inteso come team di pro-fessionisti che lavora con competenza e passione al motto di
    “UNO PER TUTTI E TUTTI PER LA SALUTE DEL PAZIENTE”

    “AEP® System” armonia del sorriso, equilibrio posturale.
    www.giovannimaver.it

    Continua la lettura →
  • STARE BENE PER SENTIRSI BENE, è LA LINEA GUIDA DI “AEP™System”. Cosa ne dicono? (0) 11 Febbraio 2018




    di AEP™ System è unire l’armonia del sorriso al benessere posturale, attraverso la realizzazione di protesi dentali altamente individualizzate.

    LA FILOSOFIA
    AEP™ System si propone di dare al paziente che necessita di riabilitazioni complete o affetto da disfunzioni e patologie della masticazione, il recupero della migliore qualità di vita possibile, in relazione alle problematiche stomatotognatiche e extra-stomatognatiche presenti. Il metodo AEP™ System fa di “stare bene per sentirsi bene” la propria linea guida e dell’integrazione tra armonia estetica e postura, i suoi cardini.

    DI COSA SI TRATTA
    AEP™System è una metodica operativa brevettata, utilizzata, sia per progettare e realizzare riabilitazioni complete su denti naturali e impianti, sia per aiutare il medico a curare disfunzioni e patologie della masticazione. L’approccio terapeutico viene deciso dal medico e può prendere in considerazione la valutazione del solo apparato stomatognatico o del complessivo stato di salute del paziente.

    Al link http://www.giovannimaver.it/it/aep-system-armonia-estetica-posturale-cosa-ne-dicono.php opinioni, indirizzi e siti di medici che utilizzano
    AEP™System“AEP™System” armonia del sorriso, equilibrio posturale.
    ìImmagine f9a
    #AEP™System #giovannimaver #armoniadelsorriso, #equilibrioposturale #sorriso #postura #bocca.

    Continua la lettura →
  • LA LINGUACCIA DI EINSTEIN E LA NOSTRA, COSA HANNO IN COMUNE? (0) 27 Gennaio 2018




    Anche se la nostra non è “famosa” come la sua, la lingua ha comunque una grande importanza. Quando deglutiamo e siamo in fisiologia, appoggiamo inizialmente il dorso della lingua alla volta del palato, poi portiamo i denti ad un contatto lieve, facendo aderire la lingua contro tutte le superfici interne dei denti, guance e labbra, contro tutte le superfici esterne ed infine innalziamo e abbassiamo l’osso ioide. La sensazione che percepiamo, è quella di intimo contatto tra i denti e il corridoio muscolare formato da lingua e guance, rendendoci conto che
    NON CI SONO SPAZI VUOTI.
    Quando deglutiamo la nostra bocca, sigilla il nostro corpo e diventiamo un volume chiuso.

    Per ragionare volumetricamente, pensiamo a quello che avviene quando gonfiamo un palloncino, una volta fatto il nodo di chiusura, ci rendiamo conto che l’aria contenuta in esso, occupa un volume definito e che se lo schiacciamo, resta inalterato volumetricamente, ma si ridistribuisce nello spazio.
    Noi funzioniamo come il palloncino, a bocca chiusa “fatto il nodo”, il volume resta inalterato, ma se “schiacciati” si ridistribuisce.
    Inoltre, è importante abituarsi a pensare al nostro corpo, COME UN GRANDE PUZZLE TRIDIMENSIONALE, in cui ogni tassello ha una sua posizione e forma, in relazione all’unicità di ogni viso e corpo.

    SE ORA PROVIAMO A DEGLUTIRE, percepiamo se in fisiologia, la mancanza di spazi vuoti.
    Ma proviamo a immaginare che ci manchino due denti, che vengano posizionati due impianti e che vengano create due corone dentali spostate internamente (vedi foto); grazie all’effetto palloncino, percepiremmo lo “schiacciamento “ della lingua (1600 / 2000 volte al giorno è la frequenza media della deglutizione) che sarebbe costretta a cercare spazio per ridistribuire il volume, spingendo in modo anomalo sugli altri denti con l’eventualità di creare sofferenze parodontali, torsioni dentali, diastemi e sicuramente, sempre in queste situazioni, adattamenti torsivi dell’osso ioide, punto di appoggio per i movimenti di apertura e chiusura della mandibola.
    Osso ioide che interagisce con il resto del corpo …..

    I denti, sia nelle riabilitazioni “su denti naturali che su impianti”, vanno considerati come tasselli del puzzle tridimensionale e in quanto tali, hanno una posizione ben definita in armonia con il resto della bocca e del corpo.

    In particolare nelle riabilitazioni totali su impianti, bisogna porre particolare attenzione a…..
    Per saperne di più…. http://www.giovannimaver.it/articoli/08.pdf

    Immagine f8 3NON POSSIAMO SPOSTARE I VOLUMI DENTALI SENZA UN CRITERIO

    “AEP™System” armonia del sorriso, equilibrio posturale.
    #AEP™System #giovannimaver #armoniadelsorriso, #equilibrioposturale, #sorriso #postura #bocca

    Continua la lettura →
  • ESTETICA HOLLIWOODIANA? No, ARMONIA ESTETICA E SALUTE. (0) 20 Gennaio 2018




    Una particolare tendenza che si sta verificando sempre di più negli ultimi anni, è l’accanita ricerca della così chiamata “estetica holliwoodiana”, ovvero quella bellezza che rincorre spasmodicamente la perfezione della simmetria. Però nel viso, anche in quello di una bella donna, apparentemente simmetrico, si evidenziano, ad un’analisi più attenta delle differenze fra la parte destra e la parte sinistra. Questo è un concetto accettato da tutti nel corpo (spalle e bacino non sono mai alla stessa altezza), ma meno condiviso nel volto e nelle arcate dentali. Immaginando il viso come se fosse un puzzle tridimensionale, se mancano dei tasselli e vogliamo ricomporlo, dobbiamo osservare l’immagine d’insieme e la forma dei tasselli, riposizionandoli poi in armonia con il contesto. Anche la riabilitazione di un sorriso rientra in questo mosaico e per garantirne l’armonia estetica, richiede una valutazione approfondita della struttura del volto di ogni paziente, affinché mediante criteri e parametri codificati, si possa ricreare un sorriso individuale ed equilibrato in armonia con il viso e il resto del corpo.

    Armonia che riveste una grande importanza anche per la salute dell’intero corpo.

    LA VISIONE OLISTICA, cioè l’evidenza che il sistema uomo interagisca tra le sue parti, pone l’accento su come la bocca influenzi e venga influenzata dal resto del corpo.

    L’inserire in questo contesto una dentatura ideale stereotipata avulsa dal contesto, potrebbe influenzare gli equilibri tra i vari distretti corporei e alterare l’intero equilibrio posturale, provocando tensioni muscolari che possono provocare cefalee muscolo-tensive o mal di schiena, motivo per cui, è importante creare un sorriso in relazione all’individualità intrinseca in ogni essere umano.

    OGNI ESSERE UMANO è UNICO E HA DIRITTO A UN SORRISO UNICO
    Per saperne di più .. http://www.giovannimaver.it/articoli/06.pdf
    Immagine f3a “AEP™System” armonia del sorriso, equilibrio posturale.

    Continua la lettura →
  • Armonia del sorriso ed equilibrio posturale. ” AEP™System” tre minuti per….. (0) 17 Novembre 2017
  • “Armonia del sorriso ed Equilibrio Posturale” Corso base #AEP™System alla Siced a fine Marzo (0) 6 Febbraio 2017




    Due giornate di incontro e confronto costruttivo, vi aspetto!!!

    siced 2017

    Continua la lettura →
  • Il Corpo è un Sistema che interagisce continuamente tra tutte le sue parti, in esso la bocca e la catena linguale, giocano un ruolo fondamentale nella postura corporea. Ecco perchè è importante… (0) 29 Dicembre 2016
  • “AEP™System serata di presentazione” Ti aspettiamo il Giovedì 19 Gennaio ore 20.45 -Sala conferenze – Istituto “Leonardo da Vinci” Via G.B. Moroni 255, Via dei Caniana 2b – Bergamo (1) 29 Dicembre 2016




    Incontro – confronto per scoprire benefici ed utilizzi di una nuova metodica operativa pensata per progettare e realizzare riabilitazioni complete su denti naturali e impianti, ma anche per curare disfunzioni e patologie della masticazione. 
    L’apparato stomatognatico non è un’unità a se stante ma è parte del sistema- uomo che, come un grande puzzle, prevede una posizione precisa per ogni singolo tassello. Anche la riabilitazione di un sorriso rientra in questo mosaico e per garantire il perfetto equilibrio tra benessere ed estetica richiede una valutazione approfondita della struttura del volto di ogni paziente. Grazie alla metodica brevettata AEP™ System, che utilizza specifici criteri e parametri codificati, è possibile ricreare un sorriso individuale ed equilibrato, in armonia con il viso e il resto del corpo.aep-system-j

    Continua la lettura →
  • Armonia Estetica Posturale – AEP System vi aspetto il 24 a varese (0) 4 Novembre 2016




    Il sistema uomo, è paragonabile ad un grande puzzle in cui ogni singolo tassello prevede una posizione precisa, quindi ogni dente…cna-varese

    Continua la lettura →
  • Il 20 ottobre serata “AEP™ System”, vi parlerò di quanto è importante per la nostra salute avere un sorriso che si integri fisiologicamente nella #posturacorporea!!! (0) 4 Ottobre 2016
  • “Armonia Estetica Posturale™ System” 10 ORE PER CAMBIARE IL TUO SORRISO. Protesi chirurgicamente-guidata# a carico-immediato#, (0) 10 Ottobre 2015




    Il nostro modo di svilupparci e di crescere poggia sul concetto di interazione continua tra forma (componente scheletrica) e funzione (componente muscolare).

    Nella bocca per forma si intendono i processi alveolari e i denti e per funzione si intendono i muscoli dell’apparato stomatognatico.

    L’uso consapevole di questo concetto è quello che ha permesso variando la forma (volumi protesici) di variare la funzione (volumi muscolari) e portare con protesi chirurgicamente-guidata# a carico-immediato#, ,il paziente da una III classe funzionale con volumi patologici, ad una I classe con volumi fisiologici (Fig.1/2/3).

    L’armonia del sorriso… (articolo completo su “ teamwork Clinic” di settembre 2015 o http://www.giovannimaver.it/articoli/08.pdf)

    Continua la lettura →
  • Serata Armonia Estetica Posturale (16) 29 Novembre 2014




    corso milano

    Odontoiatria e Odontotecnica Posturo Consapevole!
    Armonia del sorriso, Equilibrio del corpo.
    Per maggiori informazioni sulla serata e sui relatori vi invitiamo a visitare la pagina
    http://www.cnamilanomb.it/milano/3565-mi-armonia-estetica-posturale-maver-prosper

     

    Continua la lettura →