AEP™ System
Armonia Estetica Posturale

Giovanni Maver | odontotecnico posturo consapevole

La nostra esperienza per il vostro benessere
armonia del sorriso - equilibrio posturale

www.giovannimaver.it

Per dare ad ognuno il suo sorriso “AEP® System” giornata formativa

corso medici1Per ad ognuno il suo sorriso “AEP® System”                                                              Armonia Estetica Posturale®

(corso per Odontoiatri e Odontotecnici – consigliato per ODONTOIATRI)

 

PREMESSA

Estetica Stereotipata Holliwoodiana? No, armonia estetica personalizzata e salute.                  Una particolare tendenza che si sta verificando sempre di più negli ultimi anni, è l’accanita ricerca della così chiamata ”estetica holliwoodiana”, ovvero quella bellezza che rincorre spasmodicamente la perfezione della simmetria. Però nei visi, anche in quello di una bella donna apparentemente simmetrico, si evidenziano ad un’analisi più attenta, delle differenze fra la parte destra e la parte sinistra. Questo è un concetto accettato da tutti nel corpo (spalle e bacino non sono mai alla stessa altezza), ma meno condiviso nel volto e nelle arcate dentali. Immaginando il viso come se fosse un puzzle tridimensionale, se mancano dei tasselli e vogliamo ricomporlo, dobbiamo osservare l’immagine d’insieme e la forma dei tasselli, riposizionandoli poi in armonia con il contesto. Anche la riabilitazione di un sorriso rientra in questo mosaico e per garantirne l’armonia estetica, richiede una valutazione approfondita della struttura del volto di ogni paziente, affinché mediante criteri e parametri codificati “AEP® System”,si possa ricreare un sorriso individuale ed equilibrato in armonia con il viso e il resto del corpo.

 

ARGOMENTO TRATTATO 

AEP® System è una metodica operativa brevettata, utilizzata, sia per progettare e realizzare riabilitazioni complete su denti naturali e impianti, sia per aiutare il medico a curare disfunzioni e patologie della masticazione. L’approccio terapeutico viene deciso dal medico in relazione alla complessità del caso e può prendere in considerazione la valutazione del solo apparato stomatognatico o del complessivo stato di salute del paziente. La raccolta strutturata di tutti i dati, porta alla realizzazione di placche/bite per risolvere la sintomatologia dolorosa o ad un progetto protesico che permette di ricreare un sorriso individuale ed equilibrato in armonia con il viso e il resto del corpo.

 

PROGRAMMA
Parte teorica (4-6 ore).
Vengono illustrati i criteri e i parametri utilizzati nel protocollo di lavoro “AEP® System – Armonia Estetica Posturale®” e ne viene spiegato l’utilizzo mediante la visione di casi esplicativi.

Parte pratica (2-4 ore).
Coadiuvati dal relatore, si esegue la valutazione di volto e modelli di alcuni corsisti per comprenderne l’armonia estetica e l’unicità e si esegue la funzionalizzazione dimostrativa di una “placca di resettazione gnatologica–posturale AEP® System”.

 

RELATORE  Odt.Giovanni Maver

DATA CORSO
17 novembre 2018
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
SEDE CORSO
Studio Bormida
P.le Marengo 8 – 20121 – Milano – Tel.02 876122

 

COSTO € 200,00 + IVA
REFERENTI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Giovanna Facchinetti 02 876122
Giovanni Maver 035 657913

Bormida

Post navigation

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *