AEP® System
Armonia Estetica Posturale

Giovanni Maver | odontotecnico posturo consapevole

La nostra esperienza per il vostro benessere
armonia del sorriso - equilibrio posturale

www.giovannimaver.it

ESTETICA HOLLIWOODIANA? No, ARMONIA ESTETICA E SALUTE.

Una particolare tendenza che si sta verificando sempre di più negli ultimi anni, è l’accanita ricerca della così chiamata “estetica holliwoodiana”, ovvero quella bellezza che rincorre spasmodicamente la perfezione della simmetria. Però nel viso, anche in quello di una bella donna, apparentemente simmetrico, si evidenziano, ad un’analisi più attenta delle differenze fra la parte destra e la parte sinistra. Questo è un concetto accettato da tutti nel corpo (spalle e bacino non sono mai alla stessa altezza), ma meno condiviso nel volto e nelle arcate dentali. Immaginando il viso come se fosse un puzzle tridimensionale, se mancano dei tasselli e vogliamo ricomporlo, dobbiamo osservare l’immagine d’insieme e la forma dei tasselli, riposizionandoli poi in armonia con il contesto. Anche la riabilitazione di un sorriso rientra in questo mosaico e per garantirne l’armonia estetica, richiede una valutazione approfondita della struttura del volto di ogni paziente, affinché mediante criteri e parametri codificati, si possa ricreare un sorriso individuale ed equilibrato in armonia con il viso e il resto del corpo.

Armonia che riveste una grande importanza anche per la salute dell’intero corpo.

LA VISIONE OLISTICA, cioè l’evidenza che il sistema uomo interagisca tra le sue parti, pone l’accento su come la bocca influenzi e venga influenzata dal resto del corpo.

L’inserire in questo contesto una dentatura ideale stereotipata avulsa dal contesto, potrebbe influenzare gli equilibri tra i vari distretti corporei e alterare l’intero equilibrio posturale, provocando tensioni muscolari che possono provocare cefalee muscolo-tensive o mal di schiena, motivo per cui, è importante creare un sorriso in relazione all’individualità intrinseca in ogni essere umano.

OGNI ESSERE UMANO è UNICO E HA DIRITTO A UN SORRISO UNICO
Per saperne di più .. http://www.giovannimaver.it/articoli/06.pdf
Immagine f3a “AEP™System” armonia del sorriso, equilibrio posturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *